Scuola media

Scuola San Paolo

La scuola secondaria di I grado San Paolo

La “S. Paolo” è costituita dalla sede centrale di Viale Roma 15, che ospita 16 classi e dalla sede associata di Piazza del Drago, che ne ospita 8.
Entrambi le sedi sono ospitate in edifici storici del centro cittadino: nella sede centrale, ubicata nel complesso monumentale “S. Anna”, si trovano anche gli Uffici di Segreteria e di Presidenza.
La popolazione scolastica è costituita da 643 studenti provenienti da scuole primarie variamente dislocate nel territorio del Comune di Perugia e anche da primarie dei Comuni limitrofi: tale situazione è determinata in parte dalla scelta culturale dei genitori degli alunni, in parte dalla vicinanza al posto di lavoro dei genitori stessi ma anche dalla disponibilità immediata di mezzi di trasporto (treno/autobus).
In entrambe le strutture esistono spazi adeguati per aule, palestra, laboratori, biblioteca; nella sede centrale esiste uno storico teatro, con una capienza di oltre cento posti, che viene sistematicamente utilizzato per eventi e rappresentazioni.
Nell’elaborazione del curricolo, la Scuola “S. Paolo” si pone finalità irrinunciabili quali: l’ampliamento e l’approfondimento della conoscenza, l’acquisizione di competenze, la costruzione di relazioni produttive, il rafforzamento delle capacità di comunicazione e di espressione, la strutturazione del metodo di lavoro.
L’offerta formativa è arricchita da numerose attività aggiuntive che comprendono il gruppo sportivo, la musica strumentale, i giochi matematici, il teatro, le conversazioni con docenti di madrelingua inglese, francese e spagnola, l’avvio alla conoscenza della lingua latina, attività quest’ultima consolidata nella tradizione della scuola.

Mappa Viale Roma
Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

2017

Richiesta proroga – Misure minime di sicurezza ICT per le Pubbliche Amministrazioni.

Pubblicato il: 14-12-2017 - Scade il: 31-08-2018

Sciopero ATA 15.12.2017